Home arrow Editoriale arrow LA CUCINA REGIONALE INNOVATIVA PER L'EXPO: CREMONA IL BONTA' 2015
LA CUCINA REGIONALE INNOVATIVA PER L'EXPO: CREMONA IL BONTA' 2015 PDF Stampa E-mail

ImageCon l'inizio del mese di gennaio 2015, prende il via la nuova serie della  promozione della ristorazione locale.  Quest’anno, l’Evento, avrà come tema “La Cucina Regionale Innovativa per l'Expo".  Lo scopo è quello di far conoscere al grande pubblico, questo spaccato della cucina territoriale regionale Italiana. 
 
I Ristoranti che vorranno aderire, entreranno a far parte del nostro sistema informativo e comunicativo, (portale, facebook e con quei media che collaborano con noi) e a novembre 2015, parteciperanno alla premiazione dei ristoranti selezionati.

L'evento si Terrà a Cremona, il 16 novembre 2015 al “Bontà”, Salone delle Eccellenze della Tavola Italiana e delle Attrezzature, alla sua dodicesima edizione.

Nulla è chiesto economicamente, ma solamente la partecipazione a questa iniziativa.

Qui trovate alcune notizie dell'edizione 2014:  www.osvaldomurri.it
Il nostro portale registra oltre 300.000 contatti mese e oltre 3,5 Milioni /anno:
Siamo su Face book professionalmente :
https://www.facebook.com/

ImageSchema Organizzativo
Per tutto il 2015 si effettueranno iniziative promozionali attraverso:
• I siti e portali online di settore - Face book  - ecc.
• La stampa online e tradizionale (cartacea)
• Comunicati ad Agenzie Turistiche, Proloco, ecc.
• Sul nostro Portale, la pubblicizzazione del locale con foto, dati e informazioni mirate, come indirizzo, telefono, giorno di chiusura, ecc.

E’ possibile promuovere una serata a “Tema” per i clienti, presso il proprio ristorante, proponendo i piatti dall’impronta Innovativa e i vini abbinati,  facendo votare ai commensali quale piatto e vino hanno preferito. Sono possibili altre soluzioni per finalizzare la comunicazione dell’evento. Si accede alla premiazione se si superano 80/100 del piatto e dell’abbinamento.

Il 16 Novembre 2015 partecipazione all’evento - il Bontà - e  presentazione del piatto INNOVATIVO del locale, e ritirare il premio  “La Cucina Regionale Italiana Innovativa”, “Locale Selezionato”.

VIDEO1:
http://www.laprovinciacr.it/video/66257/Osvaldo-Murri-e-le-eccellenze-enogastronomiche.html

VIDEO2:
https://www.youtube.com/watch?v=xnV2Mxbt5VA

PERSONAGGI DELLL'ANNO:
http://www.italiaatavola.net/articolo.aspx?id=13590


----------------------------------------------------------

LA CUCINA REGIONALE INNOVATIVA PER L'EXPO

ImageEsempio di segnalazione del ristorante
Tra le meraviglie della Franciacorta sicuramente spicca la cucina di un grande Gourmet, ovvero, il Ristorante "La Corte", animato dalle doti e il talento di Aldo Chiari e della sua instancabile moglie Cinzia, che attorno al 1993, decisero di avviare questo locale impostandolo su una cucina che sapesse unire il territorio, la creatività, la piacevolezza e non ultimo l’innovazione per soddisfare il cliente.  L'Ambiente è raffinato ed elegante con una capienza di circa 80 posti disposti su tre sale ben organizzate ed arredate e con quel tocco professionale che lo rende particolare.  A tavola ogni piatto è una creazione e si distinguono per  la presentazione, le combinazioni alimentari, le novità stagionali e il talento innovativo di Aldo Chiari che spiega al cliente non solo le componenti del piatto ma anche le ragioni della realizzazione. RISTORANTE LA CORTE - V. S. PANCRAZIO 41/49 - PALAZZOLO SULL'OGLIO (BS) - Telefono 030 7402136 - web:
www.ilristorantelacorte.com - e-mail:  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo   -  Si consiglia di Prenotare.

---------------------------

Qui sotto, una foto panoramica della premiazione degli Chef nell'edizione del 2014 - Tutti a Tavola per l'Expo - tenutasi a Cremona il 10 novembre 2014 al Salone Nazionale delle Specialità Italiane de "il Bontà", alla sua 11 Edizione.

Image

 
< Prec.   Pros. >