Home arrow Notizie e Attività arrow LOCANDA DEI NARCISI: LA CUCINA ALESSANDRINA PER L'EXPO2015
LOCANDA DEI NARCISI: LA CUCINA ALESSANDRINA PER L'EXPO2015 PDF Stampa E-mail

ImagePuoi avere un esercizio ristorativo in capo al mondo, nel posto più impervio che esiste, ma se questo ristorante è sempre frequentato non ci sono paragoni che tengono.

E' un locale di pregio, decretato dai commensali, clienti occasionali o affezionati ed è un giudizio insindacale. E' quello che caratterizza "La Locanda dei Narcisi" di Bettole, a Pozzolo Formigaro, in provincia di Alessandria, ristorante che abbiamo scoperto durante la selezione "Tutti a Tavola per l'Expo2015", promosso da Touring del Gusto. I pregi?: Bontà delle proposte che arrivano a tavola, originalità dei piatti che caratterizzano il legame tra il locale e il territorio, piacevolezza e professionalità dei titolari e in particolar modo la Sinora Enza Narcisi, lo Chef della Locanda dei Narcisi, sono i tre parametri fondamentali che abbiamo scoperto di questo esercizio Alessandrino.

ImageTouring del Gusto, in previsione dell'evento internazionale che si terrà a Milano dal 1 di maggio al 31 di ottobre 2015, ovvero,l'Expo, ha selezionato un centinaio di ristoranti che da Torino e Ferrara onorano la tavola Italiana lungo il percorso delle regioni che confinano con il grande fiume Po, con un evento che ha come slogan "Tutti a Tavola per l'Expo lungo il Po”, e che a novembre 2014 a Cremona, troverà il suo culmine al XI Salone Nazionale della Tavola Italiana.

La Locanda dei Narcisi è entrata in questo circuito con la sua cucina e si proporrà come riferimento di originalità dei suoi piatti, per il turista italiano e quello estero, che visiterà l’Italia durante l'Expo 2015.

ImageInfatti,  una delegazione di giornalisti, alla presenza del Direttore di Isnart (Unioncamere) e Ospitalità Italiana dottor Piero Zagara, e i commensali convenuti per selezionare i piatti del territorio, hanno decretato il ristorante La Locanda dei Narcisi "luogo della tipicità della tavola del territorio" da presentare al "Bontà" di Cremona, per la premiazione.

I piatti proposti per la selezione sono stati; le crescentine con salumi di territorio,le Nuvole di Baccalà con salsa verde e spuma di patate. Poi gli Agnolotti Al Tocco, Il Pollo alla Marengo con Gamberi di Fiume (piatto prediletto da Napoleone Bonaparte),e in fine, Dolce Variazione alla Nocciola Piemontese.

L'accoppiamento vincente si è così composto: le crescentine con salumi di territorio, le Nuvole di Baccalà con salsa verde e spuma di patate, abbinato con Ortrugo Spumante metodo classico dell'azienda Montesissa (le due fotografie a destra).

Image per info: LOCANDA DEI NARCISI
Ristorante gourmet
Strada Barbotti, 1
Frazione Bettole
15068 - Pozzolo Formigaro (AL)
Telefono: 0143/319822; 3485116638
Fax: 0143/319822
Sito web:
www.lalocandadeinarcisi.it
E-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giorni di chiusura: Lunedì
di Narcisi Enza e Panfilio Matteo

Il dottor Piero Zagara (direttore Isnart Ospitalità Italia) al centro della foto.

Image 

 
< Prec.   Pros. >