Home arrow Notizie e Attività arrow RISTORANTE "LA CORTE" DI PALAZZOLO SULL'OGLIO (BS) IL GRAN GOURMET DAL TALENTO TUTTO ITALIANO
RISTORANTE "LA CORTE" DI PALAZZOLO SULL'OGLIO (BS) IL GRAN GOURMET DAL TALENTO TUTTO ITALIANO PDF Stampa E-mail

ImageTra le meraviglie della Franciacorta sicuramente spicca la cucina e con essa la ristorazione del luogo, la quale, grazie ad un'ampia squadra di Chef professionisti, ha reso questo lembo di terra importante e gustoso.

Tra i ristoranti selezionati, segnaliamo un grande Gourmet, ovvero, il Ristorante "La Corte", animato sull'impegno e sulle doti di talento di Aldo Chiari e della sua instacabile moglie Cinzia che attorno al 1993, decisero di avviare questo locale impostandolo su una cucina che sapesse unire il territorio, la creatività, la piacevolezza e non ultimo la soddisfazione totale del cliente.

L'Ambiente è raffinato ed elegante con una capienza di circa 80 posti disposti su tre sale ben organizzate ed arredate e con quel tocco professionale che lo rende particolare. 

ImageA tavola ogni piatto è una creazione e si distinguono per la presentazione, le combinazioni alimentari, le novità stagionali e il talento di Aldo Chiari che spiega al cliente non solo le componenti del piatto ma anche le ragioni della realizzazione.

Si possono assaggiare piatti e specialità di pesce di lago e pesce di mare, piatti a base di tartufi e funghi, di carne, di selvaggina. Aldo Chiari e la moglie Cinzia, inoltre offrono piatti specifici senza glutine e per celiaci, non abbandonando la tipicità e la qualità delle proprie creazioni culinarie.

Al Ristorante "La Corte" di Palazzolo Sull'Olio, il menù alla carta propone una cucina creativa ed elaborata che privilegia pesce e verdure, ma anche primi piatti dal gusto deciso e memorabile, come le caramelline gamberi e porcini.

ImageGli altri primi in menù sono sempre impostati sull'esaltazione di materie prime locali, come il formaggio bagoss, principale ingrediente dei ravioli, oppure il tartufo nero sapientemente abbinato a tagliolini e semi di papavero.

Per quanto riguarda i secondi, i piatti consigliati sono invece i filetti di tonno alla senape, la tagliata di struzzo con rucola e tartufo nero, il controfiletto di manzo in crosatata di nocciole e pistacchi.

La Cantina del Ristorante "La Corte" racchiude 500 etichette e 3.000 bottiglie di altissima qualità e una vasta proposta di Franciacorta compreso quello realizzato da lui.

Aldo Chiari, titolare del Ristorante "La Corte" e intelligente osservatore del mercato, offre al bicchiere vini della Franciacorta, nazionali o esteri, potendo contare su una fornita cantina e con proposte eccezionali.

ImageI clienti più esigenti possono scelgliere direttamente la loro bottiglia recandosi personalmente in cantina.

Il Ristorante "La Corte" di Palazzolo sull'Olio (Bs) è stato selezionato da Touring del Gusto, patrocinato da Isnart e Ospitalità Italiana, per "Tutti a Tavola per l'Expo2015", che si terrà l'10 novembre 2014 a "il Bontà" di Cremona, 11ma edizione del Salone Nazionale della Tavola Italiana.

Abbiamo testato uno speciale tartare di vitello e tonno con crema di melanzana, cipolla e capperi e quadrucci di pane testato, una delizia. A seguire, abbiamo gustato delle tagliatelle rustiche con crema di melanzana e caviale di triglia; un piatto veramente raffinato e di stupenda piacevolezza. Per finire, sulla tavola è arrivato un secondo piatto composto da filetto di vitello lardellato, su mille foglie di melanzane. Godurioso!.

La nostra selezione è tutta quì: a tavola è ancora meglio!.

Imageper maggiori informazioni: RISTORANTE LA CORTE
V. S. PANCRAZIO 41/49
PALAZZOLO SULL'OGLIO (BS)
Telefono 030 7402136
Fax  030 7402136
web:
www.ilristorantelacorte.com
e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

ImageImageImage

 
< Prec.   Pros. >