Home arrow Champagne arrow ENOA CHAMPAGNE: PER TUTTI I PALATI E DI GRANDE QUALITA'
ENOA CHAMPAGNE: PER TUTTI I PALATI E DI GRANDE QUALITA' PDF Stampa E-mail

ImageIniziamo questa rubrica con una doverosa premessa, ovvero, che è la prima volta dopo anni di comunicazione esclusiva dei Vini e Spumanti Italiani, che trattiamo e segnaliamo gli Champagne con la ragione e ragionevole convinzione che non potevamo ignorare questo prodotto, frutto della viticoltura ed enologia francese, famosa in tutto il mondo.  Nessuna conversione al francesismo pensiero che nulla può con la storia e la cultura millenaria Italiana, già nel periodo Romano, colonia e provincia delle Regioni Nord dell'Impero.  ...... Divagazioni a parte, in questa rubrica segnaliamo personaggio eccellente, tipico e che vi auguriamo di conoscerlo presto.

Presentazione. E' Italiano il miglior Selezionatore di Champagne e noi lo segnaliamo con piacere. Non è nostra consuetudine una segnalazione come questa, ma a nostro giudizio, questo personaggio, lo merita per la sua storia, la grande professionalità  in questo campo, per le capacità di intercettazione e selezione di un prodotto (Lo Champagne) che è presente ancora oggi, sulle tavole di tutto il mondo.

Ma la capacità di questo personaggio si estende dalla qualità del prodotto al prezzo, aspetto molto importante in ogni tempo, e segnala ancora una volta, l'importanza di una selezione attenta non solo al palato ma anche al portafoglio del cliente.

ImageMauro Bensi, 49 anni, nativo di Alessandria, amatore dei prodotti Francesi e in modo particolare degli Champagne, sin da giovane dedica la sua attenzione alle bollicine francesi e gira in lungo e in largo la regione dello champagne e visita ogni piccola azienda produttrice di questo nettare.

ImageLe seleziona, testando prodotto su prodotto fin quando qualità, piacevolezza, particolarità e prezzo rispondono ai parametri da lui determinati per l'acquisto e la vendita al cliente.

Costruisce una società di importazione ed esportazione - ENOA & C. SNC  - con sede a Carbonara Scrivia (Al) e da qui fa conoscere a mezza Italia l'importanza dei suoi prodotti e la magnificenza dei suoi Champagne.

I suoi prodotti sono apprezzati dalla migliore ristorazione Italiana, da altri selezionatori di vini, enoteche, clienti amatori di questo prodotto, distributori locali, riconoscendo a Mauro Bensi le doti possedute. E' una persona a modo e di poche parole, non è mai invadente e lascia al cliente la libera scelta delle sue decisioni di acquisto.

Abbiamo scoperto gli Champagne grazie e lui, prodotto che avversavamo per un pregiudizio "antifrancese" e non per la sua tipicità. Ha permesso a quelli come noi di far conoscere le differenti qualità degli Champagne e discernere tra loro.

Mauro bensi, per noi neofiti dello Champagne è una garanzia, per la qualità del prodotto e il prezzo. Per questo lo segnaliamo.

Info: ENOA  & C. SNC
Via Tito Carbone n. 56 - 15050 Carbonara Scrivia - Alessandria (Al)
Telefono: 0131.892187 - Fax: 0131.892675
e-mail:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mauro Bensi cellulare: 348.7816129

 
< Prec.   Pros. >