Home arrow Champagne arrow BRUNO MICHEL: LO CHAMPAGNE BIOLOGICO EXTRA BRUT - EPERNAY (F)
BRUNO MICHEL: LO CHAMPAGNE BIOLOGICO EXTRA BRUT - EPERNAY (F) PDF Stampa E-mail

ImageLo ripetiamo, iniziamo questa rubrica con una doverosa premessa, ovvero, che è la prima volta dopo anni di comunicazione esclusiva dei Vini e Spumanti Italiani, che trattiamo e segnaliamo gli Champagne con la ragione e ragionevole convinzione che non potevamo ignorare questo prodotto, frutto della viticoltura ed enologia francese, famosa in tutto il mondo.  Nessuna conversione al francesismo pensiero che nulla può con la storia e la cultura millenaria Italiana, già nel periodo Romano, colonia e provincia delle Regioni Nord dell'Impero.  ...... Divagazioni a parte, in questa rubrica segnaliamo  un piccolo produttore e i suoi Champagne (100.000 bottiglie - 14 ettari),  dall'ottimo prezzo,  descrivendo questi prodotti con il  linguaggio del  produttore e da noi così tradotto.

PRESENTAZIONE.
Autour del villaggio di Pierry, nel cuore di questa regione di Epernay, troviamo il il campo di Bruno Michel. Più di quaranta piazzole compongono il suo terroir come scatole di gesso e Marna, e le radici arrivano a nutrirsi nei più profondi segmenti della terra.  I Vigneti situati in Manchester che godono di un sole perfetto.   
La selezione delle uve avviene con una paziente lavorazione dei filari d’uva che assicura il miglior. Esposizione al sole; qui nulla è lasciato al caso e il risultato è come quello di un artigiano appassionato e rigoroso.      Dopo il raccolto  arriva quello della vinificazione. Interessati di sopra di tutte le qualità del vino, Bruno MICHEL sa coniugare tradizione e modernità. In botti di rovere o in vasche di acciaio inox, le uve fermentano e aromatizzanti fioriranno al loro ritmo. Poi, messo in bottiglie alla proprietà, all'età di Champagne,  Bruno MICHEL si presenta lungo nella freschezza ed è il segreto delle sue cantine costruite a volta del XIX secolo. 
Maggiori informazioni tecniche che scoprirete nella Champagne J.B. MICHEL sono, - oltre che di un gusto unico e inimitabile, tutti un'arte di vivere, e di un uomo con la passione comunicativa.    Su ii vostri passi saprà guidarvi nella splendida regione, il maestro vi farà scoprire i suoi vini ed è senza dubbio assegnare alcuni dei suoi riserva. 

ImageCHAMPAGNE - BRUNO MICHEL ROSÈ BRUT
In un bel campo di 14 ettari certificati biologici, che si trova nel villaggio di Pierry, nel cuore della regione di Epernay, Bruno Michel ha una moltitudine di trame sulle colline di vigneti grave. In questo campo nulla è per caso, solo uno di una passione artigianale e rigorosa, dove  il vino prospera nel fresco e la tranquillità delle sue cantine a volta del 19 ° secolo.
Composizione: Pinot noir 50% - Pinot Meunier 50% Perfetto per l´aperitivo, non dosato, lascia al palato un sapore profumato. Nasce dall´assemblaggio di Pinot Noir e Pinot Meunier e il colore è ottenuto al momento della vendemmia dal contatto molto breve, dalle 12 alle 18 ore,  delle bucce con il mosto (sistema saignée).
Questo Champagne molto secco, concentrato è composto di metà e metà Meunier e Chardonnay da vitigni di oltre 40 anni di età.
Cresciuta interamente organicamente e finito con solo 2 grammi per litro di dosaggio, esso vi sorprenderà con il suo naso di pasta di pane e noughat come ricchezza.
Questo è un grande aperitivo e un match naturale per il sushi!. Suggerimenti: per essere goduto a pieno necessita una temperatura a 10 °C, sempre con una compagnia amichevole e con  una enorme  casseruola di vongole.  Il Pinot Meunier è dominante, troviamo un colore piastrellato con sentori di rosa.  Il naso esprime note di frutta rossa, ribes, sempre espressiva e maestosa.   Si tratta di un Bio Champagne sottile ed elegante con la sua bocca vinoso ed equilibrato.
Associazione:  bene nelle note di frutti rossi con qui dominato da ribes naso.  Paura nel gusto bello, armonico e corposo.  Un elegante Champagne per ore piacevoli! 

ImageCHAMPAGNE - BRUNO MICHEL "REBELLE" BRUT 
Questo Champagne molto secco, concentrato è composto di metà e metà Meunier e Chardonnay da vitigni di oltre 40 anni di età.
Cresciuta interamente organicamente e finito con solo 2 grammi per litro di dosaggio, esso vi sorprenderà con il suo naso di pasta di pane e frutta come ricchezza organolettica.
Vini 2006 e 2007 sono stati utilizzati in questa miscela. Questo è un grande aperitivo e un match naturale per il pesce in tutte le maniere!
Extra Brut Cuvée Rebelle  
Composizione: 60% Pinot Meunier - 40% Chardonnay
Perfetto per a tutto pasto, non dosato, lascia al palato un sapore avvolgente. Nasce dall´assemblaggio di vini provenienti da cru ed annate differenti ed è composto dalle sue nobili uve Chardonnay e Pinot Meunier.

MICHEL BRUNO
adresse :
CHAMPAGNE Bruno MICHEL
4 allée de la Vieille Ferme
51530 PIERRY
tél : 03 26 55 10 54
fax : 03 26 54 75 77
e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

IMPORTATORE E DISTRIBUTORE ITALIA
Sostanza srl,
via Fornace 49,
26031 - Isola Dovarese - CR
Tel/Fax 0375 396102
e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >