Home
OSTERIA DEL TEMPO STRETTO DI ALBENGA: LO SCRIGNO DELLA QUALITA' E ORIGINALITA' LIGURE PDF Stampa E-mail

Image Anche se è quasi nascosto, non rinunciate a provare questo locale, con un po di pazienza lo trovate. Vi posso garantire che non  vi pentirete mai di questa scoperta culinaria, è  l'eccellenza dell'osteria di mare e perciò rara.

Non preoccupatevi del prezzo è onestissimo e riferito alla qualità delle materie prime, le modalità di cottura e le combinazioni alimentari realizzate, è veramente eccezionale.

L'Osteria si trova ad Albenga, tra il confine Savonese e il confine di Imperia ed è presidio Sloow Food. 

Qui si trovano prodotti da agricoltura biologica, prodotti DOP e IGP, nonché storici e tipici; il pesce è fresco giornaliero, le paste sono fatte in casa con farine selezionate.

ImageCarciofo spinoso, asparago violetto, castagne, olive taggiasche, olio di olia extravergine, pesto, aglio, basilico, cipollotti bianchi, zucchine trombette, ecc., secondo le stagioni, sono propri di questa cucina e il signor  Massimiliano e sua moglie lo Chef , la signora Cinzia, vi accoglieranno come amici e mai come clienti, guidandovi in una gustosa e sana avventura. 

La cucina è tipicamente Ligure e di mare, le proposte giornaliere, secondo le disponibilità del pescato locale e ligure e secondo le stagioni; le proposte sono offerte al naturale con condimenti mediterranei capaci di far riscoprire all'ospite più esigente sapori e profumi dimenticati. 

Image Anche i vini, con proposte prevalentemente locali e con le regioni confinanti, sono all'insegna della qualità e della tutela della salute del cliente. La struttura dell'Osteria è organizzata con pochi tavoli e d'estate è disponibile il giardino esterno, gioiello incastonato in un piccolo complesso con tre camere (la rosa, la blu e lilla) con bagno privato, aria condizionata; sono a disposizione anche biciclette per muoversi in libertà.

Il servizio a tavola è ineccepibile ed è garantito dal signor Massimiliano, ambasciatore Sloow Food e Sommelier, persona squisita e solare, che accoglie e assiste i clienti come amici accompagnadoli nella scelta dei piatti e l'abbinamento con i vini con semplicità e competenza.

Image In cucina, lo Chef, la signora Cinzia, garantisce la soddisfazione dell'ospite con una tecnica di lavoro delle materie prime con sapienza e amore. Bravissima nelle combinazioni alimentari, attenta alle cotture e saggia con l'uso degli aromi naturali della sua terra, propone piatti tipici locali in un'ottica complessiva della cucina mediterranea Italiana.

Il locale è piccolo, accogliente e bel arredato e una volta entrati ci si accorge che è  identificabile come un'osteria di classe, così la preparazione della tavola con bicchieri e posate di tipo professionale, tavoli e sedie comode ed ampie, un ambiente caldo ed accogliente.

Di recentissima realizzazione sono l'area giardino realizzata per una piacevole cena e/o pranzo all'aperto che dall'esterno non ci si aspetterebbe. L'abbiente esterno è ben curato ed accogliente e garantisce una sosta gustosa in tutti i sensi. 

Image L'altra novità consiste nella realizzazione di tre camere da letto con bagno singolo, aria condizionata, e in garage le biciclette personali per una libera circolazione nella campagna o alla passeggiata a mare.

Ecco, abbiamo raccontato tutto quello che abbiamo scoperto e provato e non nascondiamo che quando abbiamo l'occasione di recarci in zona, l'Osteria del Tempo Stretto è per noi una tappa obbligata.

E' un locale che va provato assolutamente e se lo volete, scriveteci il vostro parere e lo considereremo una prova provata liberamente.

Un consiglio: telefonate, annunciate il vostro arrivo. Permetterete a Massimiliano e a Cinzia di accogliervi serenamente e piacevolmente.

Imageper maggiori info:

OSTERIA DEL TEMPO STRETTO
Indirizzo: Regione Rollo 39/40 (Via Aurelia -zona fortini) Albenga
Come raggiungere il locale:
Auto: Autostrada A10 Genova-Savona-Ventimiglia Uscita Albenga 3,3 km
Uscita Borghetto S.S. 8 km
Ferrovia: Stazione di Albenga
Contatti
:
Osteria
Telefono: 0182.571387 / 338.8936837 (Massimiliano)
E-mail:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .
B&B
Telefono: 0182.51054 / 392.6221924 (Cinzia)
E-mail:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .  -  Web: www.osteriadeltempostretto.it

Foto: un'angolo dell'osteria del tempo stretto

Image

 
< Prec.   Pros. >