Home
DA RENATONE A MACCARESE LA CUCINA DI MARE AL NATURALE PDF Stampa E-mail

ImageRENATONE, ovvero, Renato Salvatori, il cuoco naturalista per eccellenza, ovvero, cucinare le materie prime di qualità al naturale, senza artifici di sorta, è stato nominato  "Chef Naturè", al Bontà nel novembre 2009, e premiato con il "Cremuna d'OOR" e la Menzione Speciale alla Professione dal Isnart (Unioncamere) e da Ospitalità Italiana (dip. Interministeriale).

Da Renatone, Punta Rossa, è un famoso ristorante che si trova all'interno dello stabilimento balneare, Punta Rossa.  La fama di questo locale lo si deve principalmente al suo Chef, Renatone, star della cucina in Rai nella trasmissione "La Prova del Cuoco", la cui conduttrice è la brillantissima Antonella Clerici, che di "Renatore" non so ha scoperto la qualità e unicità della sua cucina, ma anche la personalità di Renatone.

ImageIl Ristorante si trova a Maccarese (lido di Ostia) e può accogliere i suoi clienti, amici, e personalità della televisione, del cinema, e persone comuni,  tutti i giorni della settimana a pranzo;  il giovedì, il venerdì e il sabato, anche a cena.

L'ambiente è curato, è tipicamente di mare, ma non eccessivamente elegante, e nella bella stagione si può pranzare o cenare all'aperto.  Si possono gustare particolari piatti  di pesce, solo su prenotazione.

Noi lo abbiamo conosciuto direttamente ed abbiamo gustato la sua cucina e visitato  il locale da cima a fondo, e non  lo nascondiamo, ne siamo rimasti innamorati. Tutte le proposte che escono dalla cucina sono al naturale, niente aglio, niente cipolla, niente peperoncini o droghe varie, ma solo al naturale.

ImageSi devono riconoscere i gusti e non drogarli, questa è l'opinione di Renatone e con la sua cucina abbiamo riscoperto gusti e piaceri che avevamo dimenticato.

Ottima la selezione dei vini che partendo da quelli Laziali e Campani, non disdegna vini e bollicine del nord italia, spaziando dal Friuli, al Trentino, dal Veneto alla Lombardia e per finire in Liguria, toccando un pezzo di Toscana.

Da renatore si può veramente dire: sono stato bene!. Anche con il prezzo.

Un consiglio caloroso: prima di partire per Maccarese, telefonate, accertatevi che vi si possa accogliere. Non date per scontato che tanto un posto lo trovate.

----------------------

Info DA RENATONE -  RISTORANTE PUNTA ROSSA
Via Monti dell'Ara
Lido di Maccarese
Tel. 0039 06 6672300
Web: www.renatone.net
e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >