Home arrow Passaparola arrow Zenato (Vr)
Zenato (Vr) PDF Stampa E-mail

ImageVino Novità

Cresasso:  Cresasso nasce nella tenuta Costalunga a Sant’Ambrogio, zona collinare a 300 metri sul livello del mare nel cuore della Valpolicella. Questa zona si distingue per il particolare tipo di terreno, cretaceo morenico, molto ricco di sassi. Di qui il nome Cresasso per evocare l’autenticità del territorio e delle caratteristiche varietali del suo vigneto tipico: la Corvina.
Si presenta rosso rubino carico con note intense che tingono il bicchiere e lasciano scivolare archetti fitti e consistenti. Al naso è avvolgente e si apre con note piacevoli di frutta rossa, come la ciliegia e la mora per evolversi con sensazioni più intense di ciliegia nera e di confettura.
E' una corvina ricca, sapida e non troppo tannica. Cresasso convince dal primo sorso con la sua sontuosa struttura, per la sua morbidezza ed eleganza. La buona alcolicità e un corpo con aromi ricchi gli regalano un finale piacevolmente lungo e in piena corrispondenza retro-olfattiva. La sua corposità così come l'estremo equilibrio di tutte le componenti lo rendono adatto al lungo invecchiamento. E’ tra i grandi vini più longevi della Valpolicella.

 
< Prec.   Pros. >