Home arrow Olio extravergine italiano arrow FARNESE: L'OLIO DI OLIVA EXTRA VERGINE PROFUMO D'ABRUZZO
FARNESE: L'OLIO DI OLIVA EXTRA VERGINE PROFUMO D'ABRUZZO PDF Stampa E-mail
ImageFarnese è rinomata come la più conosciuta azienda vitivinicola Italiana Abbruzzese, per le sue eccellenze enologiche e per la sua progettazione industriale, commenciale e controllo qualitativo, che le ha permesso di divenire la numero uno nel mercato dell'esportazione con 9 milioni di bottiglie prodotte.

ImageAnche nel campo dell'olio extra vergine d'oliva, Farnese si colloca tra i migliori produttori di questo nettare distinguendosi tra l'altro per la sua eleganza compositiva, equilibrio ed integrità, consistenza e piacevolezza in assoluto, anche con sensazioni di limone e mandarino.

L'Olio di Oliva extravergine Classico lo presentiamo piacevolmente segnalandovi che hanno dopo anno è un prodotto che ha sempre più conquistato i palati più semplici e quelli più esigenti della ristorazione Italiana. Eccolo:

Denominazione: olio extra vergine di oliva.  - Varietà: Gentile di Chieti 60%, Intosso 40%.  .Zona di produzione: comuni di Casoli e Fara S.Martino in oliveti che, grazie alla posizione altimetrica (400-500 metri s.l.m.) ed alle tecniche di lotta guidata, permettono di caratterizzare l’olio per l’assoluta mancanza di colesterolo e di residui chimici.  La lavorazione viene effettuata, a basse temperature entro le 12 ore successive alla raccolta manuale, in frantoio tradizionale.

Colore: verde con riflessi gialli.
Aroma: intenso e netto di oliva fresca.
Acidità: 0,2 all’origine.
Conservazione: si consiglia di tenere le bottiglie al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore.
Confezioni: bottiglie in vetro scuro da ml. 500; caraffine da ml. 250.

Utilizzo: le eccellenti caratteristiche qualitative del prodotto lo rendono adatto a tutti gli usi gastronomici.  In particolare consigliamo di apprezzarlo crudo come condimento.

per Info: Farnese Vini srl
Castello Caldora
66026 Ortona / Chieti
Tel. 085/ 9067388. Fax: 085/9067389
e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.farnesevini.it

 
< Prec.   Pros. >