Home arrow La Tipicità a Tavola arrow TRATTORIA CERRI - Cr
TRATTORIA CERRI - Cr PDF Stampa E-mail
 
ImagePossiamo annoverare questa trattoria tra i locali storici d'Italia e di cui Cremona può vantarsi di avere nella sua cultura e tradizione millenaria. E' un locale che da generazioni ha ristorato migliaia di persone arrivate in città  per il  primo ospedale della regione, oppure per visitare il duomo e il torrazzo situati a pochi metri da loro, oppure per motivi di lavoro e altro.

La cucina è sempre stata improntata alla semplicità delle proposte, con materie prime ottime e di qualità e con  piatti orientati alla tipictà cremonese, provenienti dalla memoria e dal ricettario storico familiare, custodito in  generazioni dei componeti della dinastia dei Cerri.

Troviamo perciò la polentina morbida con il salame de cremùna e sott'olii caldi, i marubini ai tre brodi, il piattùn dei bolliti, il brasato con la pùccia e pùlenta,  la salsiccia al sugo, la trippa cremùnesa in brodo, i dolci con zabaione e altro.  

ImageE' ovvio che questa è solo una parte delle proposte tipiche della Trattoria Cerri che  giusto ricordare, si differenziano per stagioni e disponibilità di mercato.

In cucina Troviamo la cuoca Maria Rosa e il suo aiuto Aristidina, in sala il Marito Cerri Mino e suo figlio Fabio, responsabile del laboratorio delle paste fatte in casa e dei dolci e semifreddi di loro produzione, al banco e alla sala di Osteria (all'ingresso) il fratello di Mino e sua dinamica moglie. 

Questo è un locale dove sono passati i migliori amanti della cucina nostrana, non perdetelo.  PS:
Il vino, quello della casa, è tra i migliori del genere mai testato, motivo di successo anche su questo versante. Vi consiglio di prenotare!. 
TRATTORIA CERRI
Piazza Giovanni XXIII n. 3 - Cremona (Cr)
telefono:  037222796
Fax: 0372.531483
Chiude: Martedì e Mercoledì
Chiusura  estiva: il mese di agosto secondo gli impegni del locale e familiari


 
 
< Prec.   Pros. >