Home arrow Notizie e Attività arrow RISTORANTE STELLA DI RUSTIGAZZO A LUGAGNANO VAL DARDA (Pc): La tipicità e la qualità in ogni piatto
RISTORANTE STELLA DI RUSTIGAZZO A LUGAGNANO VAL DARDA (Pc): La tipicità e la qualità in ogni piatto PDF Stampa E-mail

ImageMenzione Speciale all'Originalità Italiana
ad "Armando Mazza", patron del Ristorante Osteria "Stella" di Rustigazzo, in provincia di Piacenza, conferito da Isnart - Ospitalità Italiana  (dipartimento del Turismo) e da Touring del Gusto.

Un riconoscimento di prestigio arrivato direttamente dal dipartimento del turismo italiano, corona il successo di questo locale improntato alla qualità dei prodotti, alla sua grande ospitalità, e non ultimo alla tradizione dei suoi piatti e dei suoi vini, tutti piacentini. Premio consegnato dal dottor Piero Zagara (Isnart Ospitalità Italiana) mercoledì 29 dicembre 2010 nel ristorante.

Il Ristorante Stella di Armando Mazza si trova a due chilometri da Velleja Romana e a quindici Km da Castell'Arquato, in un Borgo antico intatto e con una maestosa Rocca Fortezza, piantata nel lato sinistro della piazza a protezione in quel tempo, delle
famiglie residenti in questo angolo di terra Emiliana.   La località si chiama, Rustigazzo, ed è una frazione di Lugagnano Val dArda, in provincia di  Piacenza, Terra d'arte, di cultura  e dai profumi e sapori eccellenti.

ImageA destra della stessa piazza, altrettanto maestoso per la sua facciata e per la struttura,  impera il Ristorante "Stella", moderno, con tutti i comfort necessari, ma con una cucina che non ti aspetteresti da un luogo turistico come questo.

Locale ultracentenario (cetotrentacinque anni), gestito sempre dalla stessa famiglia, propone una cucina della tradizione e dai gusti originali ben superiori alla cucina creativa, introdotta dalle nuove generazioni di ristoratori in questi ultimi anni.

Profumi e sapori, che ci hanno riportato alla nostra fanciullezza quando, oltre ai piatti di tortelli  al naturale, sulla tavola sono arrivati, padelle e padellini con
sughi e sughetti di giornata di tutti i tipi  e dai multi sapori, utili a condire a  propria scelta i tortelli con la coda, preparati a base di ricotta, ortiche, erbette e spinci.

Sulla tavola si è creata una piacevolissima confusione tra piatti, bicchieri, padellini, padelletti, posate, bottiglie di ottimo vino e  grana padano  (in un ciottola enorme e con un normale cucchiaio per spolverare i tortelli con questo formaggio stupendo): insomma un Ristorante-Osteria d'altri tempi.

ImageMa il pezzo forte di questo locale è rappresentato dal titolare (ma per noi  l'OSTE - professione ormai persa), ovvero,  il signor ARMANDO MAZZA, persona capace di prendere in mano ogni situazione difficile e riportarla al posto giusto. Dinamico, cordiale, solare, e con quella dote di amore per il proprio mestiere che ti mette al sicuro e come vuole lui. Vi farà assaggiare di tutto e se lo seguite vi stupirà sempre.

Materie prime ottime, preparazione tutte al punto giusto, sapori eccellenti, igiene assoluta, vini squisiti e di qualità, e..... prezzo onesto.

Il nostro grazie a quanti ci hanno fatto conoscere questo angolo di paradiso del piacentino e queste grandi e rare persone.


per info: Ristorante Osteria Stella
Rustigazzo - Lugagnano Val D'Arda (Pc)
Piazza XXV Aprile
Telefono 0523.807106- 807118


Prenotate!!

Image




 
< Prec.   Pros. >