Home arrow Lambruschi d'Italia arrow CANTINA DI QUISTELLO: Lambrusco 80 Vendemmie
CANTINA DI QUISTELLO: Lambrusco 80 Vendemmie PDF Stampa E-mail
ImageOttanta vendemmie, ovvero, ottantanni di una azienda che si è evoluta e consolidata nella produzione  di vini frizzanti naturali di alta qualità, realizzati con uve di Lambruschi selezionati e conferiti dai suoi migliori agricoltori. 
Ecco, è così che ci piace presentare la Cantina Sociale di Quistello
, azienda che anno dopo anno riesce a sbalordire i suoi consumatori con un particolare Lambrusco. 
E' in occasione del suo ottantesimo compleanno, che  l'azienda decide di uscire con una nuova etichetta e un nuovo prodotto veramente particolare e che ci pregiamo di presentare.

Un Lambrusco da monovitigno "Ruberti",  con una produzione di uva per ettaro che si aggira attorno i 110/120 quintali per ettaro; un IGT, con fermentazione naturale in bottiglia.

ImageVino particolare,
diverso, anche perchè proviene dalle tipiche terre del Mantovano, ovvero, da una terra vergine e adatta ai Lambruschi di nuova generazione, e dove pare che nella cantina di Quistello abbiano una particolare mano nel preservare questo frutto con i suoi sapori territoriali e farli rivivere piacevoli e avvolgenti ad ogni stappatura.
Consigliamo di stappare questo vino attorno ad una temperatura di 8 - 10 °C  e noterete al travaso del vino nel bicchiere si sprigionerà un nettare dal colore rosso  rubino cupo e vivace, che si manifesta con una spuma abbondante e dal colore rosa.
Al naso le sensazioni floreali e fruttate si esprimono inizialmente in modo brusco ma poi assunta la sua forma organolettica i profumi sono tipici del Lambrusco e della Cigliegia. Spuma, colore, profumi e sapori sono abbondanti e rotondi e con una scia di tempo abbastanza lungo.
Il gran finale di questo vino è quello che esprime con un gusto lievemente tannico al primo impatto, ma che alla beva svanisce.  Ottimo!!.



Info: Cantina Sociale Cooperativa di Quistello
          Via Roma n. 46 - 46026 Quistello (Mantova)
          Telefono  0376.618118 -
          sito: www.cantinasocialequistello.it

             e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


 
< Prec.