Home arrow Notizie e Attività arrow RISTORANTE LE COLONNE: I TORTELLI CREMASCHI AL BONTA' 2017
RISTORANTE LE COLONNE: I TORTELLI CREMASCHI AL BONTA' 2017 PDF Stampa E-mail

ImageUna serata all’insegna del “Raviolo o Tortello della tradizione e talento dello chef”, ovvero, la tappa Cremonese per la selezione del miglior piatto e del miglior vino della serata,  che concorrerà a novembre al premio “il Bontà” 2017. La tappa di Venerdì 12 maggio 2017 alle ore 20,30 presso il Ristorante Le Colonne di Ripalta Cremasca (Cr) già si preannuncia un successo.

Il locale e l' ambiente; non è difficile arrivarci: chi viene da Cremona, e imbocca l’indicazione Ripalta Cremasca lo trova alla sua destra, dopo la stazione di servizio della Tamoil.

Così chi  arriva da Milano, indicazione Ripalta Cremasca, lo trova sempre alla sua destra. L'interno del Ristorante; l'arredo è tipico, molto pulito, con un arredo che capisci subito della qualità, grazie ai bicchieri professionali che ti portano a tavola.

ImageLa cucina la comprendi subito e ti accorgi che qui è un’intera famiglia che si dedica alla ristorazione e alla sala, con l’aiuto di due collaboratori.

Descrizione della cucina della serata. La cucina propone due piatti a tema, ovvero,  Il Tortello tipico Cremasco e il Tortello della storia di acqua dolce con il ripieno di luccio, fresco, e saporito, abbinato con tre vini campione: Ripa di Luna Brut dell’Azienda Caminella di Cenate Sotto di Bergamo,  “Costone e Route 212” due vini Doc dell’Azienda Molinelli – La Celata – di Ziano Piacentino (Piacenza).

Giornalisti. Alla selezione parteciperanno anche 12 giornalisti di diverse testate, provenienti da Milano, Monza, Brescia, Lodi, Cremona e Mantova, e con la regia del giornalista enogastronomo Osvaldo Murri, e Massimo Mascherpa selezionatore vini e prodotti, che illustrerà le finalità di questo Tour, vale a dire, recuperare piatti e prodotti della tradizione che rischiano di scomparire dalla tavola Italiana.

Image Il ristorante è Specializzato nella cucina tradizionale del territorio ma anche di pesce e cucina campana è dotato anche di pizzeria e con zone adatte per cene o pranzi conviviali, di eventi particolari. Per questi motivi consigliamo di prenotare, sempre.

Consigli per parcheggiare: a pochi metri dal locale esiste un parcheggio auto in una piccola piazza e una adiacente la sede del Municipio. Si può anche usare, con discrezione, l'area del piazzale della stazione di servizio adiacente al ristorante.

Il Ristorante  Le Colonne  si trova a Ripalta Cremasca, in provincia di Cremona, a pochi chilometri da Crema è chiuso il giovedì e si trova collocato in Via Roma n.4 - Telefono 0373.268285 – cellulare 348.6807463. 

 

 
< Prec.   Pros. >