Home arrow Notizie e Attività arrow OSTERIA DEGLI ANGELI: IL PARADISO DELLA TAVOLA DI CASA
OSTERIA DEGLI ANGELI: IL PARADISO DELLA TAVOLA DI CASA PDF Stampa E-mail

ImageE’ sicuramente un locale particolare, accogliente, piacevole, ben arredato, situato nella campagna Cremonese, alle porte  di Casalmaggiore, la cui cucina è davvero interessante per qualità originalità e piacevolezza. La cucina è  impostata su due proposte culinarie, ovvero, le carni e il pesce di mare. Altra caratteristica di questa Osteria sono le materie prime e i prodotti collaterali, tutti di qualità eccellente, freschissimi e cucinati con passione  e professionalità, assicurandosi così, l’apprezzamento e il successo con i commensali.

L’Osteria degli Angeli è gestita da Stefano Minchillo, Calabrese doc, giovane Chef che non supera i 25 anni e che fa uscire della sua cucina piatti e sapori di alta qualità e che ricordano le origini della sua terra. Qui non si trascurano i tesori della cucina locale, così piatti dell’innovazione, piacevoli e geniali.

Il locale, situato in una frazione di paese ed è condotto da quattro giovani (due in cucina e due in sala) tutti al disotto dei 25 anni. Il richiamo del nome, l’angelo, è il protagonista assoluto delle piccole sale, con statuette e soprammobili di angioletti e che trasmettono un’atmosfera calda e piacevole.

Il Menù cambia periodicamente assegnando ad esso un numero progressivo (il nostro era il numero 11, contenente una dozzina di proposte secondo le disponibilità di stagione e di mercato. Piatti di terra e di mare spaziano dagli Imageantipasti, ai primi e secondi piatti, così per il dessert che ricalca la filosofia dello Chef Stefano, producendo tutto in casa.

Il locale accetta anche proposte particolari di piatti e prodotti che possono essere realizzati, secondo la  disponibilità del mercato, attraverso la prenotazione telefonica.

Noi abbiamo testato e gustato alcuni piatti che ci hanno impressionato, semplici e delicati, ma gustosi e particolari come “il Raviolo di Mare” da non perdere assolutamente, “La salada”, una carne di manzo selezionata e affumicata direttamente da loro, arricchita con cipolle rosse di Tropea in confettura e pecorino di Pienza, e poi il “Tortino di Brasato” dal sapore ed equilibrio avvolgente. Da consigliare la “Crudità di Mare”, i Tagliolini con granchietti e lumachine,  e le loro carni veramente tenere e gustose.

Il locale è stato selezionato per la premiazione a “Il Bontà” del 13 novembre 2017, ovvero, al ”Salone Nazionale della Tipicità della Tavola Italiana”, che si terrà a Cremona e alla sua 14a Edizione. 

L’Osteria degli Angeli  è un locale che vale la pena una gita nelle campagne cremonesi e gustare le prelibatezze dello Chef Stefano Minchillo, e ammirare nella zona di “Stradivari”, il meglio dell’arte e della cultura Cremonese.

per maggiori info: OSTERIA DEGLI ANGELI
Via Remoto,1
26030 Recorfano di Voltido  (CR)
Chef Stefano Minchillo
Telefono: 0375.980753 – 331.8955792
E-mail: 
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Image

 
< Prec.   Pros. >