Home arrow Notizie e Attività arrow OSTERIA OCA BIANCA: LA PICCOLA ECCELLENZA DI CURNASCO DI TREVIOLO (BG)
OSTERIA OCA BIANCA: LA PICCOLA ECCELLENZA DI CURNASCO DI TREVIOLO (BG) PDF Stampa E-mail

ImageE’ proprio vero, il destino, oppure, la fatalità, quando meno te lo aspetti ti conduce a scoprire eccellenze se non uniche sicuramente rare.

Perché il destino. Dovevamo andare a pranzo da un noto chef e ristorante bergamasco ma per vari motivi questa mia amica dirotta l’escursione su questo piccolo localino fuori dalle porte della città di Bergamo.

Mai scelta fu tanto azzeccata di fronte ad un imprevisto e devo a Simonetta (la mia amica) se ho conosciuto un talento così ben composto e piacevole da dispiacermi di lasciare il locale ormai oltre le ore 16,00 di un pomeriggio Bergamasco.  Sono fiero di affermare che sono state le ore più belle della mia vita passate in una Osteria.

L’Osteria Oca Bianca è un piccolo ristorante a Curnasco di Treviolo (Bg)  realizzato per proporre un ambiente caldo, accogliente, casalingo, nonché mettendo a tavola piatti semplici della cultura territoriale e stagionale e del talento del Cuoco Marcello e di sua moglie Francesca (in sala) che ti mette a tuo agio con un fare professionale e solare.

ImageImagePane e Pasta fresche preparate ogni giorno, carni piemontesi di primissima scelta, pesce e dolci preparati ogni giorno con amore sono le caratteristiche principali che abbiamo scoperto nei vari piatti che propongono. ImageL’attenzione per la qualità della materia prima e l’accoglienza dei proprietari che gestiscono direttamente il locale, fanno dell’Oca Bianca un piccolo luogo di eccellenze culinarie fuori da logiche di griffe e stelle più o meno meritate. Prima di un buon caffè non potete rinunciare ai dolci preparati ogni giorno con amore da Francesca: da favola.

Noi abbiamo gustato uno splendido manzo speziato in carpaccio, poi un risotto con crema di pistacchi, mantecato al Branzi vecchio e per finire la  Tagliata di petto d'oca con salsa ai mirtilli speziati. Una apoteosi del gusto e il trionfo della piacevolezza.

Consiglio: non perdetevi questa Osteria deliziosa, prenotate e lasciatevi guidare da Francesca o da Marcello. Non vi pentirete.

Per maggiori info: Osteria Oca Bianca 
di Marcello e Francesca
Via Bergamo 4 a - Curnasco di Treviolo (Bergamo)
Tel. (+39) 331 33 20 540
E-mail:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chiuso: domenica sera e lunedì tutto il giorno

ImageImage

 
< Prec.   Pros. >