Home
BAHATI BLANCS SPUMANTE - DI MONTESISSA NICOLA - VINEYARD - UNA BONTA' PDF Stampa E-mail

ImageNOTIZIE SUL PRODOTTO
BAHATI BLANCS è un vino che possiamo definire “unico”, pensato e realizzato con il chiaro intento di proporre un prodotto particolare e fuori dagli schemi enologici in uso nelle zone di Valdobbiadene, di Conegliano e del Trevigiano in genere.

Realizzato da uve glera e chardonnay e una parte di uve autoctone del luogo, coltivate sulle colline Trevigiane, nasce da rese medio basse e raccolte alla giusta maturazione adatte per procedere alla spumantizzazione.
Trattamento dei terreni, rispetto del microclima, lotta antiparassitaria integrata, sono elementi di viticoltura posti alla base di questo vino, teso alla difesa dell'ambiente e del consumatore.

Infatti, l’allevamento delle uve è composto con 2500/3000 piante per ettaro, i terreni sono erborizzati, lotta antiparassitaria integrata, rese delle uve tra 110/130 qli/h, la gradazione alcolica 10,50/11% volume e non ultimo, la protezione del vino in Imagebottiglia con bassi quantità di SO2 (70 mg/l) rispetto a 180 mg/l previsto per legge.

ORGANOLETTICAMENTE IL VINO SI PRESENTA COSÌ:
colore: giallo paglierino più o meno intenso;
profumo: vinoso, caratteristico con leggere sensazioni di fruttato;
sapore: gradevolmente amarognolo e giustamente sapido;
titolo alcolometrico volumico totale: 11,00 % vol;
acidità totale minima: 5,0 g/l;
estratto secco: 14,0 g/l;

ABBINAMENTI:
ottimo per aperitivi con salumi, pesce, carni bianche,verdure al forno, in padella, alla griglia, si sposa bene con piatti (primi e secondi) a base di pesce, delicato, equilibrato e con ciò che piace.

NOTIZIE SU VINEYARD
Montesissa Nicola Selezioni è una giovane azienda che ha come scopo e finalità societaria quella di selezionare vini e prodotti alimentari di qualità e non presenti nella grande distribuzione e proporli alla ristorazione e alla clientela privata.
Nicola Montesissa, agronomo ed enologo di lunga esperienza lavorativa nella azienda familiare,  laureatosi presso l’Università Cattolica di Piacenza, decide di mettersi in proprio realizzando il suo sogno di selezionare e proporre prodotti particolari, realizzare una sua specifica società e una enoteca dove il cibo e l’arte fanno da connubio in questa avventura e dove  questi prodotti si possono assaggiare e degustare in anteprima.

CONTATTI:
Montesissa Nicola Selezioni - Acquisti e consegne dirette
Enoteca Art of Wine

Via Giancarlo Rossi n. 2
29013 Carpaneto Piacentino (Pc)
Telefoni: 328.8246730 - 340.6090074
E-mail:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >