Home arrow Notizie e Attività arrow RISTORANTE GAUDIO: UN GIOIELLO DI PIACEVOLEZZA E QUALITA'
RISTORANTE GAUDIO: UN GIOIELLO DI PIACEVOLEZZA E QUALITA' PDF Stampa E-mail

ImageVeniamo a conoscenza di questo ristorante grazie ad un amico produttore di cucine e attrezzature professionali per la ristorazione e dobbiamo dire onestamente che non ci aspettavamo questa stupenda scelta propostaci da Mantelli.

Arrivati sul luogo, l’esterno appare come una grande villa fortificata, stile moderno, ma una volta entrati, ci accoglie un ampio giardino con piante e fiori capaci di stupire tutti coloro che entrano in questo locale.
Salite le scale ed entrati nel ristorante, ci accoglie un ambiente lucente, pulito, ben organizzato alla pari di ristoranti stellati o gran gourmet disseminati in tutto il territorio nazionale.

ImageStiamo parlando del Ristorante “Gaudio” dei fratelli Papa, situato a Barbariga Bresciana in via Industriale 3, in provincia di Brescia, i cui artefici della loro cucina sono Diego Papa, lo Chef, e in sala, il Maitre e Sommelier Giambattista Papa, due veri professionisti nati e forgiati con l’amore e la passione della cucina e della tavola.

La cucina di Diego e Giambattista affonda le radici nella tradizione dei luoghi e dei sapori della loro infanzia, associando alle materie prime più raffinate la creatività che da sempre contraddistingue questi giovani interpreti del gusto del convivio.

Territorio, ricerca, evoluzione sono le parole d’ordine di questo nuovo e coraggioso Imageprogetto dei fratelli Papa proponendo una cucina di stagione (carne e pesce) sia del territorio che nazionale e con una articolazione forse unica e rara, ovvero,

- di Territorio dove si propone una sequenza di quattro piatti tipici del territorio, utilizzando materie prime provenienti da produttori locali che riscoprono e tramandano con forza le tradizioni delle terre basse: salumi, cereali, formaggi e carni di fattoria e vini selezionati.
- di Ricerca, ovvero, percorso di quattro portate, a base di pesce, selezionate dalla cucina e piccola pasticceria,
oppure quattro portate, a base di carne selezionate e piccola pasticceria e vini selezionati
- di Evoluzione, sequenza di sei piatti a base sia di pesce che di carne proposti Imagedalla cucina, selezionando dalla carta e piccola pasticceria e vini selezionati.
- Soddisfazione della Caccia, percorso di quattro portate a base di selvaggina cacciata proposto dalla cucina, e piccola pasticceria
- Autunno = Tartufo Bianco, percorso di quattro piatti, secondo ispirazione, a base di tartufo bianco, e piccola pasticceria

Con grande professionalità, Giambattista Papa ci propone un assaggio della cucina del “Gaudio” a base di pesce fresco e pescato di mare, abbinato con un Franciacorta stupendo “La Santissima”, dell’azienda Castello di Gussago.

Piatti stupendi per freschezza, originalità e ingegnose combinazioni alimentari che abbiamo apprezzato.
Questo ristorante è stato selezionato per il Touring del Gusto 2016 al Bontà di Cremona del 14-11-2016.

per maggiori info: RISTORANTE GAUDIO
Via Industriale, 3
25030 Barbariga (BS)
telefono: 030 97 71 128 – fax: 030 97 71 128
web:
www.ristorantegaudio.it
mail: –
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giorno di chiusura: Giovedì

 

 
< Prec.   Pros. >