Home arrow Ristoranti per il Bontà arrow TRATTORIA AL BELLOCARICO - SACCA DI COLORNO (PR)
TRATTORIA AL BELLOCARICO - SACCA DI COLORNO (PR) PDF Stampa E-mail

ImageImageTRATTORIA AL BELLOCARICO – Loc. Sacca, 146 - 43052 Colorno (Pr) - Telefono: 0521 312615 - Giorni di chiusura: Sempre aperto. Il locale è collocato sulla Provinciale 343 tra Colorno e Casalmaggiore, in provincia di Parma, a circa 2 chilometri dal Po, ed  è condotto dalla famiglia Azzali e in primis da Paolo, e sua sorella Albertina, pensano a saziare l’appetito dei commensali con pietanze fumanti e di qualità che escono dalla cucina. La struttura è composta da una ampia sala che si funge da bar, enoteca e panineria e una seconda sala attigua, ben arredata per la ristorazione del mezzogiorno e la sera. Tra le proposte culinarie segnaliamo gli affettati, gli  ottimi i primi piatti e i secondi di carne e la buona proposta dei dolci caldi e freddi. Importante la proposta dei vini che spaziano da quelli Emiliani e quelli Nazionali nonché gli Champagne, tutti di ottima fattura enologica e del prezzo, legato all’importanza delle Maison .
L’ambiente è “Bello Carico”, per l’arredo e l’esposizione delle casse dei vini, del beverage e vari prodotti, il bancone del bar, l’area ad enoteca e della panineria.
La Trattoria è dotata di un grande parcheggio e il locale è sempre affollato e per cui si consiglia di prenotare, sempre.  Informazioni:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  
Il nome di Colorno deriva da "Caput Lurni", a capo del Lorno, da qui Co-Lorno.
Nel II sec. a.C. fu colonia romana e nel medioevo Colorno passò ai Farnese, duchi di Parma. Poi succedette a Borbone, poi l’annessione alla Francia e poi ancora all’Austria e nel 1816 venne riannessa a Parma, che ridivenne capitale del Ducato e Colorno. Le prove storiche,  artistiche e culturali risiedono in loco ed è possibile visitarle.
Per maggiori notizie consultare:
http://www.comune.colorno.pr.it/page.asp?IDCategoria=763&IDSezione=4896

 
< Prec.   Pros. >