Home arrow Notizie e Attività
Notizie e Attività
RISTORANTE DELLA TORRE: CUCINA E ARTE DA SCOPRIRE PDF Stampa E-mail

ImageApprocciamo a questo locale durante la selezione di “Tutti a Tavola per l’Expo”  e scopriamo una di quelle rare e ricche cucine di territorio che ancora resistono alla “globalizzazione” della cucina Italiana.

Grazie al Talento dello Chef  Diego Pavesi,  si propone una cucina del territorio e nazionale con grande attenzione verso i Celiaci e gli amanti della cucina Vegana, con piatti sbalorditivi per qualità e piacevolezza.  Ogni ingrediente è selezionato, le materie prime eccellenti, le modalità di cottura mai invasive, la presentazione del piatto è semplice e nel contempo elegante.

Segnaliamo alcuni piatti:
Galantina di pollastro sulla misticanza con mousse fredda di parmigiano all'aceto balsamico;
Casoncello Bergamasco della tradizione con pere, burro fuso, grana e tartufo locale, con burro chiarificato;
ImageRavioli alla ricotta di bufala, erba cipollina, profumo d'anice, parmigiano e burro chiaro;
Panzanella di vigna con gambero di fossa d'acqua dolce;
Salsiccia tradizionale con cipolle e polenta  bergamasca;
Tagliata di petto d'anatra al pepe verde con schiacciata di patate al rosmarino;
Costolette d'agnello agli aromi in crosta aromatica su ristretto di Valcalepio rosso;
Selezione di Formaggi delle Orobie.

L'accoglienza oltre ad essere molto professionale è rispettosa del cliente, ovvero, senza mai invadere la sfera della riservatezza e del privato di ogni singolo commensale.

L'ambiente è molto accogliente e rilassante, spazioso e luminoso, nonché climatizzato estate/inverno  e si dispone su due sale,  una di media dimensioni  e l'altra ampia per banchetti e comitive, un'ampia sala bar precede l’ingresso al ristorante con annesso Albergo.

ImageIn cucina lo Chef Diego Pavesi guida il suo Staff con precisione e talento accontentando le attese del cliente e le sue esigenze. Il Ristorante della Torre si trova in pieno centro cittadino e  dispone di un ampio parcheggio, adiacente alla  Torre Storica del Suardi.

Trescore Balneario è un piccolo comune della provincia di Bergamo, dista dal capoluogo di 15 chilometri ed è sempre stato il centro principale della bassa Val Cavallina e, lungo i secoli, capoluogo amministrativo, si suddivide nelle contrade,  Piazza, Torre, Strada, Riva, Macina, Fornaci, Canton-Vallesse e Muratello. 

Notevoli sono le tracce architettoniche e i monumenti appartenenti un po' a tutte le epoche. Nella spaziosa piazza di Trescore, troneggia la possente Torre Suardi del XIII secolo, ripristinata nel Settecento nell'originale altezza. E’ possibile visitare luoghi e opere d’arte, come gli affreschi di Lorenzo Lotto , oppure scoprire i tesori panoramici e naturali della Val Cavallina.

Si consiglia sempre, di prenotare.


ImageALBERGO RISTORANTE DELLA TORRE
PIAZZA Cavour 26
Trescore Balneario (BG)
Telefono 035 941365
Fax 035 940889
E-mail:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
web: www.albergotorre.it


 
OSTERIA CITTADELLA: TUTTI A TAVOLA CON GUSTO E QUALITA' PDF Stampa E-mail

ImageLa qualità e la tipicità Italiana si mostra nelle sue molteplici espressioni e in previsione dell'Evento Internazionale dell'Expo 2015, l’OSTERIA CITTADELLA ha proposto alcuni piatti della sua cucina, che saranno alla base dell'evento Mondiale dell'Expo 2015” e in “anteprima”, per commensali convenuti alla serata.

In questo locale si propongono piatti della tradizione Italiana Mediterranea, ricchi di sapori ma delicati, profumi avvolgenti ma setosi, presentazione semplice ma elegante.

L'ambiente è totalmente rinnovato, la gestione è affidata  a giovani ristoratori, sapienti e professionali, in cucina Vincenzo è sempre pronto a stupire i commensali, e in sala, Silvana a rendere gustosa e rilassata la presenza a tavola.

Questo un Menu Tipico dell'Osteria Cittadella

Antipasto
Torrione di crostini di pane con culatello e briciole di dolce e salato
Vino, Prosecco Montesissa
 
Primo Piatto
Spaghetti all' Eoliana
Vino, Spumante Rosé 1948 Pinot Nero Montesissa
 
Secondo Piatto
Black Angus con scaglie di mandorle tostate e bocconcini di zucchine alle tre salse
Vino, Gutturnio Classico Superiore Montesissa 
 
Dolce
Mille foglie con crema Chantilly e frutti di bosco
Vino, Malvasia Rosa Frizzante Montesissa
 
Si consiglia di prenotare.


Imageinfo: OSTERIA CITTADELLA
Via Bissolati,38
26100 Cremona
Telefono: 0372.750193 - Cell.340.4154366
Web:
www.osteriacittadella.it
e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

 
RISTORANTE LE GIARE: TUTTI A TAVOLA CON LA CUCINA DI GRAZIANO BIANCHI PER L'EXPO PDF Stampa E-mail

ImageAll'insegna della Tipicità Italiana e in sintonia con  l'Evento Internazionale dell'Expo 2015, al RISTORANTE LE GIARE, è andata in scena "La Cucina Italiana di Mare di Graziano Bianchi", come elemento culturale personale alla base del messaggio dell'Expo 2015".

L'evento aveva lo scopo di presentare uno dei menù tipici del locale e della brigata del Ristorante Le Giare, menù  che sarà proposto nell'occasione dell'EXPO2015, presentato in "anteprima" ai commensali convenuti alla serata.

Il Ristorante Le Giare si trova nell'entroterra di Monticelli d'Ongina (Pc), lungo la strada dei sapori della bassa del Po, ed è gestita da una Famiglia Storica del luogo, assicurando in sala e in cucina alta professionalità, capace di far sentire il cliente come se fosse a casa sua. La cucina propone piatti tipici del piacentino e specialità di pesce di mare, felice connubio gastronomico dello Chef Bianchi Graziano.

I vini in abbinamento quelli della "Selezione Montesissa", azienda vitivinicola della Val Chero, da cinque generazioni viticoltori e produttori di grandi vini.

Questo il Menu della serata Piacentina

I Totanetti al forno con lo Spumante Rosé 1948 di Montesissa.

Al secondo posto le Code di Gambero dorate con lo Chardonnay 5a Generazione

Al terzo posto il Dolce Torrone con la Malvasia Dolce

il Gran Risotto di Mare con l'Ortrugo mcl.

------------------------

L'ambiente è tipico di un ristorante di campagna, dentro un antico borgo del 1700, ben arredato e con il personale del ristorante in grado di soddisfare le più ardite richieste culinari, su prenotazione.

ImageNota importante: I commensali convenuti, sono stati chiamati a votare i singoli piatti e i rispettivi abbinamenti, decidendo quale tra loro parteciperà a il Bontà (Salone Nazionale della Tipicità della Tavola  Italiana) a novembre 2014 per l'assegnazione del premio "Expo 2015 La Qualità Italiana di Territorio".

-------------------------------

prenotazione e informazioni
RISTORANTE LE GIARE 
Telefono  0523.820200 – Cellulare 338.6396670
Via San Pietro in Corte Secca 6
29010 S. Pedretto di Monticelli d’Ongina (Piacenza)


 
OSTERIA DEL VINACCIOLO: FRIULI E LIGURIA A TAVOLA PER L'EXPO 2015 PDF Stampa E-mail

ImageImageOSTERIA RISTORANTE DEL VINACCIOLO: 

A  TAVOLA PER L'EXPO 2015 FRIULI E LIGURIA NEL PIATTO.

La qualità e la tipicità Italiana non ha confini e in previsione dell'Evento Internazionale dell'Expo 2015, l'OSTERIA DEL VINACCIOLO ha proposto ai suo clienti le sue "tradizionali e tipicità alimentari", Friulane e Liguri, piatti che saranno proposti durante l'evento Mondiale dell'Expo 2015".

L'evento ha avuto lo scopo di presentare uno dei menù tipici di FABRIZIO E FRANCESCA e della loro brigata, che sarà proposto nell'occasione dell'EXPO2015 e presentato in "anteprima" ai commensali convenuti all'apposita serata.

L'Osteria del Vinacciolo si trova nel centro di Alessandria, gestita con ottima professionalità ed accoglienza, capace di far sentire il cliente a proprio agio sin dal primo momento dell'ingresso al locale. La cucina propone piatti tipici della cucina Friulana e della cucina Ligure con quella caratteristica tutta Italiana di qualità e territorialità.

I vini in abbinamento sono stati selezionati dall'Azienda Montesissa e MNC Wine Trade  realizzati con armonia e piacevolezza con tutti i piatti.

Questo il menù proposto per l'Expo

Cipolla di Castellazzo cotta al sale e ripiena di cipolla e montasio accompagnata con gelato al parmigiano; abbinato prosecco Montesissa

Risotto al radicchio, gorgonzola ristretto di nebbiolo; abbinato con Nebbiolo Massimo Ratalino

Stinco di vitella cotto a bassa temperatura alla birra ambrata e erbe aromatiche; abbinato con Brut Rose 1948 metodo Italiano az. Montesissa)

Semifreddo alle nocciole delle lange con fonduta di cioccolato di Bodrato; abbinato con Birra Bavarese

Caffè di Caffè.

-----------------------------------

Imageper info : OSTERIA DEL VINACCIOLO
Ristorante classico italiano
di Francesca e Fabrizio
Via Piacenza, 44
15121 - Alessandria (AL)
Telefono: 0131 56978 - 340 4792114
Sito web:
www.osteriadelvinacciolo.it
E-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giorni di chiusura: Domenica; Sabato a pranzo

 

 
OSTERIA LAGO VERDE: IL PIACERE DI SCOPRIRE LA QUALITA' E L'OSPITALITA' LUNGO LE STRADE DEL PO PDF Stampa E-mail

ImageLe sorprese nel campo della ristorazione, non mancano mai e anche questa volta siamo stati baciati dalla fortuna se abbiamo avuto il piacere di scoprire un luogo e persone piacevoli e di qualità.

Venendo da Piacenza, oppure da Milano, o da Cremona o da Parma, per arrivarci bisogna portarsi in località "I Dossi" e seguire le indicazioni "Lago Verde".

Si attraversa la campagna tipica della bassa piacentina e delle località del grande fiume Po’ e se si percorre di giorno, si possono ammirare tutte le sue bellezze.

Arrivati alla meta, il primo impatto da subito l'idea di essere in un luogo di pace, tranquillità e il lago o se volete i laghi che si presentano alla vista di da la sensazione di essere in un luogo di villeggiatura.

Ampio parcheggio, area giochi per i bambini, sentieri ben curati per passeggiare attorno al lago e, non ultimo, una piacevole struttura che parla immediatamente di ristorazione di qualità.

ImageIn estate, lungo le rive del lago, si notano gli ombrelloni bianchi con tavoli e arredi professionali per chi vuol pranzare o cenare, oppure consumare una merenda all'aperto.

All'interno è custodito un ambiente accogliente, pulito come non mai, strutturato su due sale e tra loro un bar a disposizione per qualsiasi necessità. Da qui vedi la cucina attrezzata tutta in acciaio inox e strutture per la conservazione dei prodotti con le più avanzate tecnologie del freddo.

Dalla cucina si propongono piatti della tradizione piacentina e parmense e alcuni dei piatti tipici del locale. Qualità e tipicità che si intrecciano tra loro in un connubio di piacevolezza che rende questo locale più unico che raro.

Tra i secondi qui si trova la frittura di pesce d'acqua dolce e specialità di carne. E per i più appassionati non mancano le rane dorate, e le lumache in umido.

ImagePer chiudere in dolcezza e sempre in nome della tradizione, si può assaggiare "il latte in piedi" e la loro stupenda torta di mele. Poi basta verificare il menu con tutte le proposte di stagione.

Noi abbiamo assaggiato un Tortino di Pesce di Fiume con gli aromi dell'orto con pomodori confit e olive taggiasche, dal sapore delicato, equilibrato e piacevole. Si è proseguito con dei Tortelloni ripieni con Luccio e verdure su crema di pomodoro e maggiorana, piatto gustosamente estivo e leggero.

Non potevamo non assaggiare il Fritto di Pesce di Fiume, ovvero, Alborelle, Anguilla, Pesce Gatto e siamo rimasti sorpresi per la freschezza e pulizia del prodotto e della frittura; piatto che abbiamo apprezzato moltissimo (per noi era il banco di prova).

Artefici di questo ben di dio e signori dell'accoglienza, sono quattro giovani che malgrado la loro giovane età hanno fatto esperienza in locali di alta professionalità e riferimenti della cucina Italiana. Nel'ordine questa la squadra di Lago Verde: in cucina Andrea, Michele e Letizia. In Sala Benedetta, di nome e di fatto.

Grazie alle loro qualità, il locale è entrato nel circuito "Tutti a Tavola per L'Expo", nonchè consigliato d Touring del Gusto a tutti gli amanti di questo genere di cucina.

Si consiglia di prenotare, sarete accolti come meritate.


per maggiori info: OSTERIA LAGO VERDE
ImageLocalità Sparavera 24
29122 Piacenza - Mortizza (PC)
Tel e Fax 0523.505417
web:
www.osterialagoverde.it/default.asp
e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chiuso il Lunedì

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 46 - 54 di 81